Informazioni

Fondatore di Nuove Vedute

Sono Orazio Mancuso. Dopo la mia laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità, mi sono trasferito a Malta, isola in cui lavoro da circa due anni.

Prima del mio ultimo aereo verso l’estero, ho pubblicato un libro sulla prima icona femminile che ha contribuito al movimento antimafia siciliano: Francesca Serio. Una storia molto travagliata quanto memorabile per cui è valso il Premio di Merito Salvatore Quasimodo 2017.

Perchè Nuove Vedute?

Con il mio trasferimento a Malta, ho continuato a promuovere la storia di Francesca Serio e mi sono dato una pausa con le pubblicazioni editoriali impegnate. E’ stata per me una nuova opportunità per respirare aria nuova e conoscere nuovi lati di me stesso, tra cui la pittura!

E’ passato un anno dal mio primo quadro e la mia tecnica sembra notevolmente migliorata, così come il mio nuovo modo di vedere l’arte. Ecco perché nasce Nuove Vedute. Perché, adesso, i libri e le tele non mi sono più sufficienti. Perché l’arte non può essere confinata soltanto entro quattro mura. Così come la storia di Francesca Serio e tante altre che meritano di essere raccontate. Nuove Vedute è la mia nuova isola in cui scrittura e pittura si sposano con l’obiettivo di rendervi partecipi in questo contesto letterario e artistico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: